martedì 4 Ottobre 2022 - 17:44
15 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Perugia, trova i ladri all’interno di casa, li insegue e li fa arrestare

Il fatto è accaduto giovedì sera a San Sisto. I due malviventi si erano camuffati da operai edili

PERUGIA – La squadra Volante di Perugia giovedì sera ha arrestato due ladri entrati in azione in un’abitazione della zona di San Sisto. A segnalare i ladri è stato un vicino. Prima il rumore di un vetro rotto, poi la luce di una torcia che si muoveva nel buio dell’appartamento con due soggetti vestiti da operai con tanto di gilet catarifrangente. Il vicino ha subito allertato il proprietario che si è portato sul posto ed è entrato. I due ladri, scoperti, sono subito fuggiti dalla scena a piedi e quindi a bordo di un furgone bianco con cui hanno pure rischiato di travolgere la vittima del furto.

Manovra a tenaglia

Grazie alle indicazioni fornite dall’uomo, la squadra Volante ha messo in atto una manovra ‘a tenaglia’ che ha consentito di bloccarli, eliminando ogni possibile via di fuga. Si tratta di due uomini di nazionalità albanese di 47 e 34 anni, con precedenti per furti in abitazione, rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Dentro il furgone, oltre vari materiali da lavoro utilizzati per ‘camuffarsi’ da operai edili, c’erano numerosi arnesi da scasso: era questa la strategia messa in atto dalla banda per compiere i furti in abitazione. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e tradotti nel carcere di Capanne.

 

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]