CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, tre le date per la sfida Imprò 2019

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, tre le date per la sfida Imprò 2019

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Tutto pronto a Perugia per accogliere la nuova stagione di Imprò, Campionato di Improvvisazione Teatrale a cura dell’associazione Teatrale Voci e Progetti, che da venerdì 11 ottobre fino al 6 dicembre riaprirà le porte del Teatro di Rebecca di Perugia con 3 appuntamenti, più una serata speciale al Bad King dove si terrà un nuovo format.Imprò è la gara teatrale tra due squadre di attori improvvisatori che si sfidano sul palco a suon di risate e poesia per accaparrarsi il favore del pubblico, chiamato ad esprimere il proprio voto al termine di ogni improvvisazione. I migliori improvisAttori nazionali, giungeranno a Perugia per aggiudicarsi l’ambita vittoria del campionato, a colpi di creatività, emozioni e gag teatrali.

Lo spettacolo di apertura dell’11 ottobre vedrà in scena la squadra dei Blu contro quella degli Arancio con otto improvvisAttori professionisti chiamati in causa da tutte le parti d’Italia: per i Blu scenderanno in campo l’improvvisatrice di “casa” Mariadele Attanasio, il marchigiano Gianluca Budini, il bolognese Fabio Magnani e l’artista fiorentino Daniele Marcori; la squadra degli Arancio schiererà i perugini Daniele Roma e Cecilia Fioriti, il romano Alessandro Cassoni e la Giorgio Rosa di Latina. A vigilare l’andamento della gara sarà Massimiliano Trevisan nella veste di giudice, mentre gli onori di casa sono affidati a Renato Preziuso, attore e Direttore Artistico dell’Associazione Voci e Progetti. Gli interventi musicali, anch’essi improvvisati, accompagnano l’azione scenica con il musicista Alessandro Cistofori e il dj Ciccio Micalef.

Il claim che promuove questa stagione teatrale è “Lo spettacolo siete voi”: un plauso al successo dello scorso anno, un modo per sottolineare che il teatro senza pubblico non esisterebbe ma soprattutto affermare che nell’Imprò è proprio il pubblico il protagonista assoluto, convolto sia per suggerire temi e ispirazioni per le improvvisazioni che per decidere, con il suo voto, le sorti della gara.

Prenotazioni: 347 6518028 – info@vocieprogetti.it

(foto di repertorio)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere