CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, teatro di domenica: grandi e piccini in platea con Fontemaggiore

Perugia Cultura e Spettacolo Extra

Perugia, teatro di domenica: grandi e piccini in platea con Fontemaggiore

Redazione cultura
Condividi

Foto Rosaspina

di Francesca Cecchini 

PERUGIA – Con l’arrivo della stagione invernale torna la rassegna di teatro per ragazzi Teatro di Domenica a cura di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale. Due le città protagoniste, Perugia e Trevi, che vedranno in scena una serie di spettacoli per bambini e famiglie dal 6 novembre al 5 marzo 2017.

Ad aprire le porte del Teatro Brecht di Perugia sarà “Rosaspina, una bella addormentata” del Teatro del Piccione, vincitore del Festival internazionale Lugano 2009 e del Festival nazionale di teatro per ragazzi Padova 2011 per “l’originalità della reinterpretazione della fiaba classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni, e per la forte carica poetica delle immagini evocate”. Sul palco, a narrare le vicende della dolce Rosaspina in una rilettura di Antonio Tancredi, saranno Massimiliano Caretta e Simona Gambaro.

Al Clitunno di Trevi sarà invece il regista Maurizio Bercini ad inaugurare il Teatro di Domenica con “I tre porcellini”, un classico rielaborato per tre attori, Lorenzo Frondini, Fausto Marchini e Claudio Massimo Paternò, su drammaturgia di Marina Allegri.

La stagione è sostenuta da Comune di Perugia, Regione Umbria e Ministero per i Beni e le attività Culturali. Per informazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 087 5289555. Per il programma dettagliato consultare il sito ufficiale Fontemaggiore.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere