CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, sulle orme di Cappuccetto Rosso al Teatro di Figura

Eventi Perugia Extra Città

Perugia, sulle orme di Cappuccetto Rosso al Teatro di Figura

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Nuovo appuntamento oggi (4 dicembre) con la rassegna di Teatro per Ragazzi curato da Tieffeu al al Teatro di Figura di Perugia. Alle ore 17.30 a salire in scena sarà Rosso come Cappuccetto Rosso della Compagnia teatrale Gli Alcuni di Treviso. Lo spettacolo, scritto e diretto da Sergio Manfio, è interpretato da Laura Feltrin e Roberta Omiciuolo.

Note di regia – La ripresa della fiaba di Cappuccetto Rosso permette di avvicinare i più piccoli, con humour e allegria, al mondo dei colori, come primo approccio sensoriale alla realtà. I colori, la loro scelta e i mille abbinamenti che si possono fare sono molto importanti e possono influenzare i modi di fare dei protagonisti. Un bosco di foglie variopinte può far perdere l’orientamento, il colore nero del pelo del lupo sicuramente condiziona il suo comportamento, il principe azzurro, senza mantello azzurro, sarebbe proprio lo stesso? Poi i colori possono essere mescolati tra loro per dar vita ad altri colori che, nel caso della nostra fiaba, risolveranno dei problemi proprio a Cappuccetto Rosso. La banda dei Cuccioli, come è ormai tradizione, interpreterà i personaggi della fiaba, e il divertimento e il lieto fine sono assicurati. La  tecnica dello spettacolo è Teatro d’attore con pupazzi, fascia d’età consigliata è 3-8 anni.

Gli Alcuni – La compagnia teatrale Gli Alcuni è nata nel luglio del 1973. I suoi fondatori, Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina, hanno immediatamente intuito il valore che il teatro può rappresentare da un punto di vista educativo e rivolto così la loro attenzione verso le giovani generazioni.  Nel corso degli anni il lavoro della compagnia si è concentrato sul rapporto tra comunicazione ed educazione, arrivando a intervenire su diversi ambiti della comunicazione multimediale: dalla fiction ai cartoni animati, passando per l’editoria, la musica e la formazione.

Per informazioni e prenotazioni: 075.5725845

(fotografia Rudi Piz)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere