CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Perugia, stagione invernale in casa Urban pronta a partire

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, stagione invernale in casa Urban pronta a partire

Redazione cultura
Condividi

foto ufficio stampa Urban

PERUGIA – Torna ad aprire le sue porte per la stagione invernale l’Urban Club di Perugia. E lo fa con due live che prenderanno il via il prossimo fine settimana.

Si inizia venerdì 20 settembre con il format Friday I’m in Rock che vedrà protagonista Twee, giovane band torinese reduce da un tour culminato con l’esibizione al Szige t Festival. I Twee sono tre ragazze e un ragazzo. Dopo un primo periodo in cui suonano cover, compongono e danno alla luce il loro singolo d’esordio “Every Week”, con il quale vincono il trofeo Roxy Bar di Red Ronnie. Il brano entra in alta rotazione su MTV Music per tutta l’estate 2015 e viene suonato dalla band sul prestigioso palco del Blue Note di Milano, durante un evento il collaborazione con Kia Motors Italia. Successivamente, edito da Warner Music Italy, “Every Week” diventa la colonna sonora degli spot delle serie tv di Sky nell’estate 2016. A maggio 2016 esce il secondo singolo “Clouds”, che viene trasmesso in rotazione su Radio Capital ed entra a far parte della compilation 20/20 distribuita da Sony Music. La stessa estate vede la presenza della band in numerosi festival italiani, tra cui: Collisioni, Balla coi Cinghiali, Reload Festival, Iscream, Voobstock, Deejay On Stage e M.E.I. In collaborazione con Rolling Stone Magazine e Kia Motors Italia, nell’estate 2016 prendono parte al formato “Divano Rolling”, suonando presso il Samsung District in occasione delle partite della Nazionale Italiana. A marzo 2017 esce il terzo singolo “Summer of Love”, brano fresco e divertente che anticipa l’uscita di “Mango”, presentato in anteprima dal vivo il 26 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Per tutta l’estate 2017 i Twee portano il loro primo album su più di trenta palchi tra i quali quello dello Sziget Festival di Budapest, quello del Flowers Festival in apertura a Levante e Peaches, e quello del Radio Monte Carlo Io L’ho Vista Summer Tour in collaborazione con Kia Motors. “Mango” esce ufficialmente l’8 settembre 2017. Nell’ autunno 2017 continua il tour che li vede sui palchi del Reset Festival a Torino e del Base a Milano. Il terzo singolo estratto da Mango, “High”, è una canzone arcobaleno che tratta i temi della libertà sessuale e del coming-out con spontaneità ed allegria. Il 31 dicembre 2017 i Twee salutano l’anno chiudendo il concerto di Elisa in occasione del Capodanno di Asti.
Nel 2018 la band spinge il tour lungo tutta la penisola, toccando, tra le tante, Roma, Perugia, Modena in apertura a Shade ed Eugenio Finardi, Foggia in occasione del The Alibi Summer Fest con Ron Gallo e Treviso per l’Home Festival. Alla fine del tour i Twee si ritirano in studio per raccogliere le emozioni e le esperienze vissute in questi anni e scrivere nuovi brani. A gennaio 2019 esce con l’etichetta INRI il primo singolo del secondo lavoro in studio della band, “Buonasera”.

In consolle durante la serata Fab. e Fooly.

foto ufficio stampa Urban

Sabato 21 settembre c’è invece il primo appuntamento con Tangram: live on stage Aura Safari. Gli Aura Safari sono: Alessandro Deledda, Andrea Moretti, Lorenzo Lavoratori, Daniele Melloni and Nicholas Iammatteo. La band ha iniziato con l’incontro di un musicista e un gruppo di DJ’s e produttori provenienti da background musicali differenti e di diverse generazioni. Aura Safari è l’unione di diversi periodi storici della musica dance ed influenze quali il Jazz Fusion, 80’s Boogie, World Music, Italo House, Balearic Beats e Jazz Funk. Anni spesi nella scena locale di Perugia frequentando il festival Umbria Jazz in estate e gli inverni al Red Zone Club hanno scolpito il suono degli Aura Safari. Il loro primo LP è un esempio del loro vero amore per la musica a 360 gradi.

Prima e dopo il concerto in consolleNicholas, Max-P, Stefano Tucci.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere