CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, si torna a fare sul serio: sabato sfida al Benevento degli ex

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, si torna a fare sul serio: sabato sfida al Benevento degli ex

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Passata la pausa dovuta agli impegni della Nazionali il Perugia, reduce da tre vittorie consecutive e con il morale piuttosto in alto, torna domani in campo per affrontare il Benevento degli ex (se ne contano dodici in totale) nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato cadetto.

Nessun calo di tensione “La squadra ha lavorato seriamente. Siamo pronti per giocare – afferma Alessandro Nesta – Abbiamo una serie di partite che determineranno il girone di andata. Partite difficili. Non dobbiamo assolutamente abbassare la tensione altrimenti diventiamo una squadra normale. Se affronteremo bene le partite possiamo giocarcela ovunque”.

Piede giusto Il Benevento dell’ex calciatore e tecnico del Perugia Cristian Bucchi giocherà davanti ai propri tifosi: “Se parti bene gli togli coraggio e li metti in difficoltà. Se invece parti male e gli dai entusiasmo possono tirare fuori il meglio. Dipende da noi, da come interpretiamo la partita, soprattutto i primi trenta minuti”.

Crescita continua Per Mister Nesta l’importante è “crescere sempre, in tutte le situazioni: amministrare la partita, trovare compattezza difensiva, gestire bene le proprie risorse, creare occasioni ed essere cinici”.

Impegno e meriti Infine qualche commento sulla possibilità di far giocare chi, fino ad ora, ha avuto meno spazio: “Ogni giorno siamo qui ad allenarci. Ogni giocatore deve far vedere di meritare di prendere parte alla partita. I gradi, come in battaglia, si dimostrano sul campo. Chi li vuole se li deve guadagnare”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere