martedì 21 Settembre 2021 - 07:05
21.5 C
Rome

Perugia, Saviano sarà alla Feltrinelli per presentare il suo ultimo libro

PERUGIA – In cima a tutte le classifiche con il suo libro La paranza dei bambini, arriva alla Libreria Feltrinelli di Perugia Roberto Saviano. Giovedì 1 dicembre alle 18 lo scrittore napoletano incontrerà i suoi lettori e si confronterà con Arianna Ciccone sul suo ultimo lavoro editoriale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Adolescenti che non hanno domani e nemmeno ci credono. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito”. 

Nel libro, edito dalla Feltrinelli, Saviano racconta la controversa ascesa di una paranza (gruppo di fuoco legato alla Camorra) e del suo giovane capo Nicolas Fiorillo. Dai tetti della città Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop e Drone imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, per poi scendere in strada per seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco arriva il controllo dei quartieri, sottratti alle paranze avversarie, grazie ad alleanze con vecchi boss in declino.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi