CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, piazza Italia è fuori dalla Ztl e vengono attivati altri quattro varchi

Perugia Cronaca e Attualità Extra EVIDENZA2

Perugia, piazza Italia è fuori dalla Ztl e vengono attivati altri quattro varchi

Redazione
Condividi

Due agenti dei Vigili urbani
PERUGIA – Deciso e ufficiale: ora non è più zona a traffico limitato il cosiddetto “anello di piazza Italia. La nuova configurazione, approvata dalla Giunta comunale, prevede quindi che il corridoio costituito da Via Masi, viale Indipendenza e Piazza Italia sia escluso dalla ZTL e, pertanto, liberamente percorribile dai veicoli, nel rispetto della disciplina della circolazione vigente, tutti i giorni dalle 0:00 alle 24:00. Vengono, quindi, disattivati i varchi in ingresso ed uscita di via Masi ma sono istituiti quattro nuovi varchi in ingresso alla Ztl in vie Baglioni, via Bonazzi, via del Parione e via Fanti.

I nuovi orari Con ordinanza 343 dell’8 aprile, vengono confermati con esito immediato a partire dal giorno stesso gli orari della Ztl come segue:
– dal lunedì al venerdì – da mezzanotte alle ore 13 – divieto di transito e sosta nella Ztl del centro storico;
– nei giorni di sabato e domenica, nonché nei giorni festivi – da mezzanotte alle ore 7 – divieto di transito e sosta nella Ztl del centro storico;
– dalle ore 8 alle ore 20 negli spazi a parcometro di viale Indipendenza la disciplina della sosta è applicata secondo le tariffe regolamentari e le deroghe di cui all’Ord. Dir. n. 830/2013;
– negli stessi orari, negli spazi a parcometro di piazza Italia, la disciplina della sosta è applicata secondo le tariffe regolamentari di cui all’Ord. Dir. 1072/2018 con deroga per i veicoli al servizio di invalidi.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere