lunedì 11 Dicembre 2023 - 03:46
4.6 C
Rome

Regione Umbria - SANITagile

- Pubblicità -spot_img

Perugia, oltre 2 mila giovani alla Giornata diocesana dei Grest

Sono stati oltre 2 mila giovedì i partecipanti alla Giornata diocesana dei Grest (Gruppi estivi), promossa dal Coordinamento oratori perugini insieme alla Pastorale diocesana giovanile di Perugia-Città della Pieve

PERUGIA – Sono stati oltre 2 mila giovedì i partecipanti alla Giornata diocesana dei Grest (Gruppi estivi), promossa dal Coordinamento oratori perugini insieme alla Pastorale diocesana giovanile di Perugia-Città della Pieve. Appuntamento tenutosi al percorso verde “Leonardo Cenci” del capoluogo umbro. “Da soli non si è felici, ma soltanto stando insieme e con amici che vi sanno indicare la felicità, la strada della pienezza della vita” è stato l’ auguro del vescovo ed amministratore diocesano mons. Marco Salvi. Alla giornata – della quale riferisce la diocesi in un comunicato – hanno partecipato anche la presidente della Regione Donatella Tesei, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il cardinale Gualtiero Bassetti.

Apprezzamento

Tutti hanno avuto parole di apprezzamento ed incoraggiamento anche per i giovani animatori-educatori (diverse centinaia all’opera nei 40 oratori attivi in diocesi). Tesei ha augurato ai numerosi partecipanti di poter fare “un percorso di crescita insieme, perché soltanto insieme si possono realizzare i propri sogni”. Romizi ha detto che i ragazzi dei Grest “sono una ricchezza che custodiamo con grande orgoglio, gelosia, soddisfazione e riconoscenza per chi questa ricchezza, nel tempo, l’ha accompagnata come i tanti sacerdoti e gli animatori che hanno realizzato fino ad oggi un’ opera grandiosa come quella degli oratori”. “Cari ragazzi – sono state quindi le parole del cardinale Bassetti -, ho concluso la mia missione di vescovo, ma vorrei che vi ricordaste di me come di un ‘ vescovo campanaro’ , che vi parlava di Gesù e del Vangelo”.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]