CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Perugia, dal consiglio comunale arriva il via libera ai lavori per Ikea

Perugia Politica Extra EVIDENZA2

Perugia, dal consiglio comunale arriva il via libera ai lavori per Ikea

Redazione politica
Condividi

Una seduta del Consiglio comunale

PERUGIA – Buona la prima. Lunedì sera il Consiglio comunale ha dato il via libera all’atto di giunta che segna l’avvio dell’insediamento di Ikea connesso al maxi ampliamento del centro commerciale di Collestrada. Ventuno i voti a favore (la maggioranza più il socialista Arcudi e Scarponi di Ncd); tre i voti contrari, quelli del M5s, mentre il Pd è uscito dall’aula.

Novanta giorni Ora ci saranno 90 giorni per la valutazione di assoggettabilità alla Vas, cioè alla Valutazione ambientale strategica dopo di che toccherà al tavolo della Conferenza di servizi che avrà altri due mesi di tempo, e infine la pratica tornerà in consiglio comunale per  il via libera alla variante, previsto alla fine del 2019. Tempi alla mano il taglio del nastro dovrebbe arrivare nel 2022.

Prisco “Un investimento consistente (140 milioni di euro) -ha spiegato l’assessore Prisco- con un bacino importante anche per le imprese locali in termini di sviluppo economico del territorio e riflessi importanti anche in ambito occupazionale. Si tratta di un intervento di tipo urbanistico che di fatto è una vera e propria riqualificazione urbana”. Quello di ieri è il primo semaforo verde allo sbarco di Ikea a Collestrada.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere