CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, nuovo appuntamento con VisionAria tra poesia e musica

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, nuovo appuntamento con VisionAria tra poesia e musica

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Saranno Antonio Onorato ed Enzo De Caro i protagonisti del secondo evento di VisionAria, rassegna organizzata dall’associazione e scuola di musica Piano Solo in collaborazione con la fondazione SergioPerLaMusica e con la direzione artistica di Alessandro Deledda, giovedì 23 febbraio alle ore 21.30 nei locali di Umbrò. I due artisti creeranno un ponte tra il Mediterraneo e le Americhe con Visions in Poetry & Music: la voce recitante dell’attore Decaro si intreccerà con la chitarra di Onorato.

Il connubio artistico tra Enzo Decaro e Antonio Onorato nasce nel 2007, quando l’attore partecipò al disco del musicista Emmanuel, interpretando il brano Io sono un aquila dedicato ai nativi americani. Da allora, Decaro e Onorato propongono sul palcoscenico diversi progetti, tra cui Chet c’è, concerto dedicato al trombettista Chet Baker. Per l’occasione di giovedì, il duo metterà a confronto la cultura napoletana e mediterranea con quella dei nativi d’America, in uno spettacolo che farà incontrare la poesia mondiale e la musica d’autore. Con le sue chitarre, tra arpeggi e improvvisazioni, Antonio Onorato farà vibrare le corde dell’anima, ricordando anche la poesia dell’amico Pino Daniele. Al fianco di Enzo Decaro sarà spiritualmente il compagno di sempre Massimo Troisi. Dalle parole de ‘Il Postino’ di Antonio Skarmeta ai suoni del continente americano, si farà ritorno a Napoli in un tripudio di note e poesia.

L’evento del 23 febbraio è realizzato con la collaborazione di R3 Made in Music, associazione costituita sull’esperienza decennale del club Ricomincio da Tre di Corciano (Perugia), vero e proprio punto di riferimento in Italia per gli appassionati di jazz e sonorità affini.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere