venerdì 7 Maggio 2021 - 09:21
12.9 C
Rome

Perugia, nuovo punto dove le mamme possono allattare e cambiare i pannolini

L’apertura di questo ulteriore Baby pit stop si va ad aggiungere all’altro già in funzione in via della Pallotta: il tutto grazie a una convenzione sottoscritta dal Comune con la onlus promotrice del progetto e grazie al finanziamento di Bcc Umbria Credito cooperativo

PERUGIA – Nasce a Perugia un nuovo Baby pit stop Unicef, ambiente protetto in cui le mamme possono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino “sentendosi a proprio agio”. L’area di sosta, realizzata nell’ambito dell’iniziativa di Unicef Italia ‘Ospedali e comunità amici dei bambini’, avrà la propria sede nella farmacia Afas (Azienda speciale farmacie del Comune di Perugia) numero 2 della frazione di San Sisto in via Pergolesi 121/c e verrà inaugurata venerdì 11 novembre, alle 9.30. L’apertura di questo ulteriore Baby pit stop, che si va ad aggiungere all’altro già in funzione in via della Pallotta e che anticipa l’allestimento di altri punti a Perugia e in Umbria, è stata possibile grazie a una convenzione sottoscritta dal Comune di Perugia con la onlus promotrice del progetto e grazie al finanziamento di Bcc Umbria Credito cooperativo.

I presenti  A spiegare le finalità dell’iniziativa e il funzionamento del Baby pit stop saranno Iva Catarinelli, presidente di Unicef Perugia, Virgilio Puletti e Raimondo Cerquiglini, rispettivamente direttore generale e presidente di Afas. Saranno presenti anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il presidente di Bcc Umbria Palmiro Giovagnola.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi