CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, missione playoff: domani il match clou con il Cittadella

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, missione playoff: domani il match clou con il Cittadella

Redazione sportiva
Condividi

Alessandro Nesta

PERUGIA – Dentro o fuori? Playoff o oblio? Continuare la corsa verso la serie A o alzare bandiera bianca dopo una stagione dalle mille sfaccettature?Sono tanti i quesiti che accompagnano il Perugia verso il derby clou per agganciare un posto per la seconda fase del campionato di serie B contro il Cittadella, sfida in programma domani allo stadio Curi alle ore 15.

Senza pensieri “Dobbiamo essere leggeri e giocare senza preoccupazioni e con coraggio – dice mister Alessandro Nesta – Tutte le squadre hanno vissuto momenti difficili, abbiamo due partite in casa e una fuori, tutte difficili, giochiamocele fino alla fine, poi ci sarà il tempo delle responsabilità“.

Avversari “Apprezzo quello che ha fatto il Cittadella in questi anni – ammette il mister – Loro sono molto aggressivi, hanno grande corsa, Venturato gli ha dato organizzazione, ma secondo me siamo più forti, dobbiamo solo dimostrarlo, pareggiando il loro agonismo e facendo emergere la nostra qualità. Le mie scelte dipenderanno dallo stato di forma che ho visto nelle ultime settimane“.

Legame forte “Lo scorso anno ho fatto i playoff ma quella non era la mia squadra -continua – posso dire che questa è la partita più importante da quando sono qui, questa è la mia squadra, la sento di più. Come ha detto Goretti, le squadre devono pensare a lungo termine, aggiungere sempre qualcosa cambiando poco. In questo modo è più facile per l’allenatore, per i giocatori e anche per chi fa mercato perché sai dove intervenire“.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo