CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, Michele Patucca presenta ‘Infinito’: nuovo brano e nuovo videoclip

Cultura e Spettacolo

Perugia, Michele Patucca presenta ‘Infinito’: nuovo brano e nuovo videoclip

Redazione cultura
Condividi

Il cantautore Michele Patucca

https://www.youtube.com/watch?v=RrbxmKVueNY

PERUGIA – Il cantautore perugino Michele Patucca torna sulle scene con la nuova canzone dal titolo “Infinito”.
Da lunedì 12 dicembre il brano sarà in rotazione radiofonica, reperibile su Spotify e Youtube ed acquistabile su tutte le migliori piattaforme digitali come iTunes e Amazon.
La campagna promozionale del nuovo brano si completa con il lyric video che permette di apprezzarne al meglio il testo. Il videoclip è disponibile sul portale musicale VEVO dove è stato anche aperto il canale ufficiale di Michele Patucca.

Sonorità ‘Infinito’ è un brano dalle sonorità pop-rock interamente scritto da Michele Patucca che ne ha anche finanziato la produzione. La canzone è stata prodotta da Tony Soddu e Michele Patucca, registrata nello studio Pitch Audio di Perugia da Michele Patucca e Umberto Ugoberti e mixata a Los Angels da Benny Steele. Durante le sessioni di registrazione sono stati coinvolti i musicisti Lino De Rosa, Francesco Ferraguzzi, Giacomo Fucelli, Nicola Polidori, Toti Panzanelli (storico chitarrista di Venditti) e Fausto Perticoni. La foto di copertina è stata realizzata da Luciana Ciuffini.

Ascolto ‘Infinito’ può essere ascoltata e “vista” al seguente link Youtube https://www.youtube.com/watch?v=RrbxmKVueNY Dopo il buon riscontro alla manifestazione collaterale al festival di Sanremo e le esibizioni live, Michele è attualmente al lavoro su un album di inediti in italiano, da lui scritti e composti, di cui “Infinito” è il primo estratto. Un brano dal forte impatto emotivo e dal testo dalla chiara impronta personale, come lo stesso cantautore ci svela in questa intervista. “Questo singolo rappresenta il mio lato irrazionale. Come ogni canzone – dichiara il giovane cantautore perugino – che ho scritto, è un modo per lavorare su di me, per capire bene cosa davvero voglio, e mi mette a nudo nei confronti del mondo e delle relazioni”. ‘Infinito’ può essere ascoltata e ‘vista’ al seguente link YouTube https://www.youtube.com/watch?v=RrbxmKVueNY maggiori informazioni: