domenica 29 Maggio 2022 - 04:31
24.7 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Perugia, lavori notturni per rifare le strade nel quartiere di Madonna Alta

Il Comune precisa: manutenbzione in quelle ore per evitare disagi al traffico di giorno

PERUGIA – Ammonta a 598.410 euro il finanziamento regionale impegnato dal Comune di Perugia per gli interventi sulle strade di Madonna Alta, via Eugubina e Ponte Pattoli. Lo rende noto il Comune. Il sopralluogo notturno del 12 novembre a Madonna Alta, effettuato dal sindaco Andrea Romizi e dell’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini, testimonia l’impegno nel procedere alla riqualificazione di tutta la via, dalla rotonda di Madonna Alta alla rotonda Centova, svolgendo i lavori nelle ore notturne per permettere un regolare flusso del traffico ed evitare disagi ai residenti, visti gli edifici scolastici e le numerose aziende presenti in zona.

Divieto di transito

È in vigore, infatti, fino al 26 novembre il solo divieto di transito dalle 21 alle 6 di mattina, eccetto che per residenti e mezzi di soccorso. Dopo i lavori su via Trattati di Roma e sulla Corcianese, questo nuovo intervento permette di riqualificare anche la direttrice che collega Perugia a Corciano, oltre che al quartiere di San Sisto. Partiranno invece a breve i lavori di risanamento di via Eugubina e, successivamente, in strada Ponte Pattoli per terminare entro dicembre. Oltre agli interventi fatti fino a oggi, l’amministrazione comunale ha approvato progetti finanziati per un milione e mezzo di euro, a carico del bilancio comunale, tra cui quello, particolarmente rilevante, per la Trasimeno Ovest. Altri lavori sono in corso di progettazione.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]