CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, la magia dei Genesis nelle note di Angelo Di Loreto e Adam Kromelow

Eventi Cultura e Spettacolo

Perugia, la magia dei Genesis nelle note di Angelo Di Loreto e Adam Kromelow

Redazione cultura
Condividi

di Francesca Cecchini

PERUGIA – Si apre con il concerto dei Genesis Piano Project, lunedì 7 novembre (ore 21), la prima parte della stagione Umbria Eventi d’Autore. La Sala dei Notari ospiterà un progetto che vedrà Angelo Di Loreto e Adam Kromelow (di Buffalo il primo e di Chicago il secondo) impegnati al pianoforte in un concerto che ripercorrerà il vissuto artistico degli anni d’oro della band inglese dei Genesis.
La platea della sala dello storico Palazzo dei Priori avrà così la possibilità di riassaporare composizioni note che spazieranno da melodie sussurrate, evocative di paesaggi bucolici, ad inquietanti melodie rock.

“Ascoltare gli arrangiamenti dei Genesis Piano Project – si legge in una nota dell’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, organizzatrice dell’evento – a volte porta a pensare di essere ad un concerto di musica classica, altre di essere davanti ad una completa rock band. Esiste da tempo la diatriba se la musica di Banks, Hackett, Rutherford, Collins e Gabriel non solo derivi ma abbia anche valenza di musica classica.Il concerto di Adam e Angelo risponde in modo pertinente alla questione, con la musica dei Genesis spogliata della voce di Gabriel e degli effetti elettrici ed elettronici che riesce a rendere quanto la registrazione originale, in qualche sezione strumentale pure meglio grazie alla maggiore dinamica degli strumenti acustici”.

Oltre che negli Stati Uniti, il duo acustico ha fatto tappa in Cina, Corea, India, Olanda, Portogallo e Inghilterra. In Italia si sono esibiti, tra glia altri, al Crossroads Live Cub di Roma, allo storico Castello Ursino di Catania e al Teatro Civico di Schio.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Perugia e di Perugia 2016 Capitale Italiana dei Giovani. Sponsor Tecnico Erreti Musica.

Non solo musica – Per allietare l’attesa, alle ore 19.30, la Fondazione Italiana Sommelier propone una degustazione di vini accompagnati da alcuni assaggi di eccellenze del territorio n una lounge room allestita per l’occasione (informazioni e prenotazioni: 338.6592148 –  eventi@fisumbria.it)

Nuova data – Dopo il successo della scorsa stagione, che lo ha visto protagonista al Teatro Morlacchi di Perugia, l’associazione annuncia l’inserimento il cartellone di un concerto di Giovanni Allevi. In occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di attività live, il pianista, dopo l’uscita del libro “Vi porterò con me”, edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica onstage, riparte in tour e il 23 dicembre si esibirà al Teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto con il “Celebration European Tour”. Nel live l’artista riprenderà la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, ed eseguirà quei brani per piano solo che lo hanno reso uno dei compositori italiani più apprezzati anche a livello internazionale.

Per informazioni: 320.9583795 – www.umbriaeventiautore.cominfo@musicaeventiautore.com

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere