CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, il tecnico Oddo si presenta: “Vincere col gioco, è la piazza giusta”

Calcio Sport Extra EVIDENZA2

Perugia, il tecnico Oddo si presenta: “Vincere col gioco, è la piazza giusta”

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Presentazione ufficiale per Massimo Oddo, nuovo tecnico del Perugia, accompagnato nella presentazione dal direttore dell’area tecnica Roberto Goretti: “La mia aspirazione massima era partire dall’inizio  -spiega – perché nelle ultime due stagioni sono subentrato e quando subentri innanzitutto si trova una situazione non positiva, ma soprattutto devi adattarti e lo fai in una condizione non eccellente. Avevo la necessità di costruire una squadra per quelle che sono le miei idee e in questo caso sono felice perché sono condivise con il direttore sportivo che capisce quello che voglio. Il fatto che ci fosse Goretti, con il quale ho condiviso un anno da giocatore a Napoli, è stata una spinta importante“.

Le idee. Entusiasmo, gioco, testa e pubblico. Queste le linee guida del neo allenatore biancorosso:  “Per me il calcio è divertimento – ha detto Oddo -, anche per i giocatori e tifosi. Il mio personale obiettivo è portare entusiasmo, poi dobbiamo andare passo per passo.  A me piace giocare a calcio, arrivare al risultato attraverso il gioco, se giochi bene hai più possibilità di vincere, il mio obiettivo è cercare di dare un’identità precisa alla squadra, una squadra che non tenga conto di chi ha davanti ma che proponga le sue idee in casa e fuori, con giocatori duttili e tecnici. Ma ci vuole anche alchimia giusta per far sì che si faccia un grande campionato”

Mercato.  Su mercato e nomi già disponibili, dal neo allenatore biancorosso poche parole e un po’ di ironia. “Non ho preso posizioni su determinati giocatori – ha spiegato -, li conoscerò e ci parlerò in ritiro. Al direttore il primo nome fatto è stato Dybala, ma solo per far capire le caratteristiche, non lo può prendere. Però servono giocatori che ci sono con la testa al 100%”

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere