CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, il colpo è servito: Melchiorri in biancorosso fino al 2020

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, il colpo è servito: Melchiorri in biancorosso fino al 2020

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Nuovo colpo di mercato per il Grifo. Nella giornata dell’11 luglio è stato reso noto l’ acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni di Federico Melchiorri. L’attaccante marchigiano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione sportiva.

Carriera Nato a Treia (Macerata) il 6 gennaio del 1987 Federico Melchiorri cresce calcisticamente nelle giovanili del Tolentino con cui esordisce in prima squadra nel 2004-2005 in Coppa Italia. Nella stagione 2006-2007 passa al Siena esordendo così in Serie A nella sfida contro l’Empoli. La sua esperienza calcistica prosegue con le maglie del Giulianova, Sambenedettese per poi approdare alla Maceratese nel 2012 in Serie D con la quale colleziona, solo in campionato, 30 presenze e 22 reti. Attirate così le attenzioni del Padova, Melchiorri nel 2013 passa tra i cadetti. A fine anno resta in Serie B e durante la stagione 2014/2015 indossa la maglia del Pescara realizzando 38 presenze e 14 reti in campionato. Il 23 giugno 2015 passa a titolo definitivo al Cagliari. Con i sardi è andato a segno 13 volte in 37 presenze. Il girone di ritorno dell’appena passato campionato di B, è andato in prestito al Carpi. Con gli emiliani, in sei mesi ha marcato 6 gol nelle 13 volte che è stato schierato.

Presentazione Perilli e Sgarbi Simone Perilli (maglia n. 12) e Filippo Sgarbi (maglia n.13), rispettivamente portiere e difensore, sono intervenuti oggi pomeriggio in conferenza stampa di presentazione. Prima di rispondere alle domande hanno visitato il Museo del Grifo soffermandosi sui cimeli esposti e per dare una scorsa alla storia del Club raccontata tramite la timeline sulle pareti.

perilli-sgarbi

Perilli “Paragonarmi a qualcuno? No mai, non posso ancora accostarmi a portieri di alti livelli” afferma Perilli quando gli viene chiesto di fare il nome di un portiere a cui assomiglia per caratteristiche. L’estremo difensore continua poi sul discorso del salto di categoria: “Sono 4 anni che gioco in Lega Pro. Volevo a tutti i costi salire di categoria, giocare in una piazza importante, sicché quando ho avuto l’opportunità di arrivare a Perugia non ci ho pensato due volte. Credo che per un giocatore venire qua sia veramente importante, un Club che come storia e tifoseria non ha paragoni in questa categoria.”

Sgarbi “Le mie caratteristiche? Altezza, che per un difensore è importante, piedi discreti, non voglio esagerare, marcatura e copertura in fase difensiva – ha detto il difensore -. Spero di poter dimostrare al pubblico e alla mia squadra queste caratteristiche al meglio. Il salto dalla Serie C alla Serie B mi rende veramente orgoglioso, tra l’altro in un Club come il Perugia che ti fa sentire parte di un gruppo, di un progetto, bellissime sensazioni che ho avuto poco fa passeggiando all’interno del Museo.”

Abbonamenti Pochissimi giorni dall’apertura della campagna abbonamenti e già i numeri si fanno importanti. Il contatore presente sul sito della società biancorossa, nella giornata dell’11 luglio ha toccato quota 482.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo