CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, il colpo arriva nel giorno di Ferragosto: ufficiale il ritorno di Han

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, il colpo arriva nel giorno di Ferragosto: ufficiale il ritorno di Han

Redazione sportiva
Condividi

Han con la maglia del Perugia (foto Roberto Settonce)

PERUGIA – Nel giorno di Ferragosto arriva una delle bombe più clamorose della sessione estiva di calciomercato del Perugia. Dopo le voci dei giorni scorsi, il 15 agosto il Grifo ha ufficializzato il ritorno in biancorosso in prestito dal Cagliari di Kwang-Song Han. L’attaccante nordcoreano, che nella prima metà del campionato passato conquistò il pubblico del Curi, resterà a disposizione di mister Nesta fino al termine della stagione 2018/2019.

Il percorso del talento asiatico Arrivato in Italia tramite il Cagliari esordisce in Serie A il 2 aprile 2017 contro il Palermo. La settimana dopo entra in campo anche contro il Torino, segnando la sua prima rete in campionato. L’estate successiva arriva a Perugia e si presenta con una tripletta nella partita d’esordio contro il Virtus Entella. In totale con i grifoni segna 7 goal e 3 assist distribuiti in 19 presenze. A gennaio rientra al Cagliari per proseguire la sua esperienza in Serie A.

Kingsley Missione compiuta: anche Michael Kingsley vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione. Il 18enne difensore centrale originario della Nigeria arriva in prestito dal Bologna, è nato a Owerri il 26 agosto 1999. Secondo il “The Guardian”, Kingsley è uno dei 60 migliori talenti calcistici mondiali nati nel 1999, proprio come il suo nuovo compagno di squadra Vlad Dragomir. Il centrocampista nel 2015 con la sua nazionale ha vinto il mondiale Under-17 disputato in Cile. Durante la competizione Kingsley ha segnato anche una rete durante il quarto di finale contro il Brasile. Approdato a Bologna l’estate scorsa, da oggi inizia la sua avventura col Grifo.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere