CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, il centro si trasforma in un set a cielo aperto per Blessed Virgin

Perugia Cronaca e Attualità Cultura e Spettacolo Extra EVIDENZA2 Città

Perugia, il centro si trasforma in un set a cielo aperto per Blessed Virgin

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Il centro storico di Perugia è stato trasformato oggi in set cinematografico per le riprese di ‘Blessed virgin , il nuovo film del regista Paul Verhoeven (autore tra l’ altro di Basic Instinct, Robocop e del più recente Elle) girato principalmente a Bevagna e Montepulciano. Manichini a raffigurare persone colpite dalla lebbra morenti a terra o sopra dei carretti, casse da morto e piccoli roghi per bruciare i corpi lo scenario che si sono trovati davanti cittadini e turisti in piazza IV Novembre, tra la fontana Maggiore, palazzo dei Priori e via Maestà delle volta. È questa infatti l’ area scelta dalla scenografa Katia Wyszkop per girare i momenti perugini del film, già teatro nei mesi scorsi delle riprese del ‘Nome della rosa’ (fiction ispirata al romanzo di Umberto Eco che sarà trasmessa in inverno dalla Rai).

Il film Nelle riprese sono stati impegnato, con Verhoeven, attori e comparse, anche scelte con un casting fatto localmente nei mesi scorsi, seguiti dal costumista Pierre-Jean Larroque. Nei giorni scorsi la troupe italo-francese è stata a Bevagna, altra location scelta con le scene. Il film è un adattamento del libro ‘Atti impuri’ di Judith C. Brown, un saggio storico basato su un documento del XVII secolo ritrovato integro in un archivio di Firenze e ricco di dettagli sull’ amore scabroso e saffico tra due donne. Una storia vera ambientata tra Medioevo e Rinascimento che sembra in alcuni passaggi richiamare ‘Basic Instinct’ .

I protagonisti della pellicola Protagonisti di Blessed virgin sono Charlotte Rampling, Lambert Wilson, Virginie Efira, Daphne Patakia, Clotilde Courau, Louise Chevillotte e Olivier Rabourdin.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere