CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, Happy Birthday PostMod

Eventi Perugia Cinema Cultura e Spettacolo Città

Perugia, Happy Birthday PostMod

Redazione cultura
Condividi
postmodernissimo

PERUGIA – Anniversario importante domani (16 dicembre) per il PostModernissimo di Perugia con la celebrazione dei cinque anni esatti dalla sua apertura. Un traguardo che verrà festeggiato con l’evento “Happy Birthday PostMod – Five Years Party” che unirà una proiezione particolare a una festa per celebrare tutte le persone che hanno sostenuto il progetto in questi primi cinque anni, a partire dal crowdfunding fino a oggi. Si inizierà alle 19.00 con un aperitivo accompagnato da una frizzante selezione musicale, mentre alle 21.15 è prevista la proiezione del film “Una poltrona per due” (ingresso gratuito). Un grande classico natalizio che, come dicono gli stessi gestori della multi-sala cittadina, “c’è chi lo ha visto decine di volte, chi non ha mai visto davvero perché impegnato con il cenone e chi invece ha sempre scelto di non vederlo proprio a causa dell’eccessiva esposizione mediatica. Ma chi di voi lo ha mai visto al cinema?”.

La strepitosa commedia di John Landis, uscita nel 1983, è considerato uno dei film immancabili nel periodo di Natale e vede come protagonisti Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Racconta la storia di due fratelli, avari finanzieri di Philadelphia, i quali tentano di dimostrare che è l’ambiente a fare l’uomo e non viceversa. Quindi mettono al posto di un giovane manager un senzatetto nero, per giunta insolente e imbroglione. Questi si abitua subito alla ricchezza e ha grande successo come uomo d’affari, mentre l’altro si degrada sempre più nei bassifondi. I fratelli hanno vinto, ma i due giovani, accortisi di essere stati usati, si vendicheranno alla grande. Un film “natalizio” totalmente fuori schema, con una co-protagonista prostituta che a un certo punto resta in topless, un truffatore che fuma marijuana, un elenco delle “droghe più delittuose come spinelli, valium, allucinogeni, valium, pillole gialle, pillole rosse, macinino per cocaina, siringhe assortite”, un Babbo Natale ubriaco che tenta il suicidio e addirittura una scena di zoofilia con un gorilla.

Un “cine-panettoncino” accompagnato da spumante e panettone per festeggiare il Natale e il quinto compleanno del PostMod. Il film verrà proiettato rigorosamente in lingua originale. L’evento è organizzato in collaborazione con CineFacts.it, che in collaborazione con Movieday prova a scardinare una tradizione e propone l’impossibile: spostare il pubblico dal divano e portarlo in sala per vedere la versione originale della commedia di John Landis che ha fatto epoca.

È possibile prenotare i proprio posti collegandosi a questo link.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere