CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Perugia, grande festa per il Chianelli: “In 28 anni fatte cose straordinarie”

Perugia Cronaca e Attualità Extra EVIDENZA2 Città

Perugia, grande festa per il Chianelli: “In 28 anni fatte cose straordinarie”

Redazione
Condividi

PERUGIA – Una magica serata per festeggiare i 28 anni dalla fondazione del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”. Come ogni anno l’estrazione della Lotteria della solidarietà con tanti premi in palio: una automobile, un buono viaggio, una crociera, ben 2 biciclette, uno smartphone e un televisore, ma specialmente una grande gara di solidarietà. I proventi della lotteria, infatti, saranno come sempre investite nel sostegno alla ricerca. Pazienti, familiari, sostenitori e amici del Comitati si sono riuniti dunque per festeggiare insieme un grande traguardo.

Passi avanti Anni in cui sono stati fatti passi avanti sia nella lotta a leucemie, linfomi e mielomi, che nella accoglienza e nel sostegno di malati e famiglie. “Nessuno di noi – ha detto Franco Chianelli, circondato da alcuni membri del consiglio direttivo del Comitato – avrebbe mai immaginato 28 anni fa che saremmo arrivati fin qui. Volevamo renderci utili, aiutare tante famiglie che dopo di noi hanno vissuto e stanno vivendo il calvario della malattia di un figlio o di un familiare, oggi possiamo dire di essere orgogliosi di quel che abbiamo fatto, basti pensare che in questi lunghi anni abbiamo donato e investito circa 15 milioni di euro, in borse di studio, macchinari, attrezzature, sostegno ai pazienti e accoglienza, con una media annuale di 600mila euro e che continueremo a fare tutto quello che possiamo”.

Ampliamento del residence La prossima sfida è la costruzione di una nuova ala del Residence con altri 15 appartamenti per rispondere adeguatamente alle tante persone che chiedono ospitalità e aiuto”. Un grande raduno di amici vecchi e nuovi. Tanti bambini, oggi guariti, sono tornati in quella che per tanti mesi è stata la loro casa. Per ricordare ancora una volta che guarire si può e incoraggiare chi sta ancora lottando”. La serata è stata allietata dalla musica dal vivo dei musicoterapisti Fabrizio Tiezzi e Lorenzo Capolsini e dai clown Vip club Perugia.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere