CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, per i Giardini del Frontone arrivano 20mila euro dal Fai

Perugia Cronaca e Attualità Città

Perugia, per i Giardini del Frontone arrivano 20mila euro dal Fai

Redazione
Condividi

I Giardini del Frontone

PERUGIA – Questa mattina presso la Sala della Vaccara a Perugia si è tenuta la conferenza stampa per annunciare lo stanziamento da parte del Fondo per l’Ambiente Italiano, di un contributo di 20mila euro a favore dei Giardini del Frontone a conclusione della campagna nazionale “I Luoghi del Cuore del Fai” del 2016, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, cui hanno partecipato oltre 1,5 milioni di persone e in cui sono stati segnalati oltre 40mila luoghi.

Luogo da salvare Il Fai, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha selezionato e deciso di sostenere – a un anno dalla chiusura dell’ottava edizione de I Luoghi del Cuore – tra queste migliaia di luoghi, 24 progetti di intervento e valorizzazione: i Giardini del Frontone sono uno di questi. Grazie al voto di tanta gente ha trovato voce un patrimonio prezioso, spesso considerato minore, ma di fondamentale valore identitario, che ora potrà essere salvato.

Romizi Aprendo l’incontro il sindaco Andrea Romizi ha voluto rivolgere “un caloroso e grato saluto al Fai per questa iniziativa che consentirà di far compiere al progetto di riqualificazione dei Giardini del Frontone, già in atto da tempo, un ulteriore balzo in avanti”.