Perugia, Fratelli d’Italia ‘adotta’ il portone dell’ex ospedale
Condividi

PERUGIA – Fratelli d’Italia ha deciso di adottare il portone di Monteluce. Il coordinamento perugino del partito e il gruppo consiliare, nell’ambito del progetto Art Bonus, hanno deciso di unire le proprie forze e si faranno presto promotori di una raccolta volta al recupero del portone di ingresso dell’ex ospedale.
“Pur essendo Art Bonus un provvedimento nazionale – sottolinea Lorena Pittola, delegata del sindaco per Art Bonus – mai nessun partito in Italia vi ha finora aderito e siamo pertanto particolarmente orgogliosi di essere i primi a farlo, con l’auspicio che altri seguano il nostro esempio. In concreto adottiamo un simbolo della Città e contribuiremo al suo restauro, invitando i perugini ad unirsi a questa iniziativa”.
Scelta “La scelta – scrivono in una nota il capogruppo a Palazzo dei Priori, Stefano Mignini, e il portavoce cittadino del partito, Andrea Rossi – è caduta sul portone d’ingresso dell’Ospedale di Monteluce, che può essere considerato un vero e proprio simbolo del quartiere e di ciò che esso per quasi un secolo ha rappresentato per la città intera”. “Un’area – aggiungono i due – che sin dall’epoca etrusca è stata una delle più importanti di Perugia e che storicamente ha vissuto tanti cambiamenti, come anche sta avvenendo in questi mesi. La nuova Amministrazione punta molto su Monteluce e sta investendo di nuovo in questo quartiere, dove saranno trasferiti molti uffici comunali grazie al restauro dell’ex Convento, tra pochi mesi definitivamente completato”.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower