CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, da Umbrò le poesie di Elena Zuccaccia

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, da Umbrò le poesie di Elena Zuccaccia

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Si terrà giovedì 22 Dicembre alle ore 19 presso gli ambienti di Umbrò a Perugia la presentazione di Ordine e Mutilazione (Pietre Vive Editore), raccolta di poesie di Elena Zuccaccia. Interverranno l’autrice, l’editor Costanza Lindi e Maria Borio.  Letture a cura di Angelica Buonaurio.

Ordine e Mutilazione –  Sorta di teatrino in versi dei sentimenti e della crudeltà, la caratteristica più rilevante dell’opera di Elena Zuccaccia è il particolare uso della punteggiatura, teso a riprodurre l’immaginario fortemente metamorfico della raccolta, che dà vita a una versificazione vermiforme, spesso singhiozzante, volta a descrivere il piccolo dramma per stanze chiuse o semichiuse, i cui protagonisti non fanno che incontrarsi o ferirsi, respingersi o cercarsi, in un rapporto amoroso tanto più guasto quanto più necessario alla loro maturazione.

Elena Zuccaccia – Classe 1988, nata a Perugia, Elena Zuccaccia scrive poesie, cura il blog comebavadilumaca  e collabora con il progetto Umbria Poesia. Ordine e Mutilazione è la sua prima raccolta.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere