CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, da Balù arriva il cantautorato di Massimiliano Cremona

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, da Balù arriva il cantautorato di Massimiliano Cremona

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Al via sabato 28 gennaio, negli ambienti di Balù a Perugia (ore 22), la presentazione di L’inverno è passato, secondo lavoro in studio di Massimiliano Cremona. Il cantautore di Verbania, accompagnato da Marco Kiri Chierichetti (flauto traverso, armoniche), Enrico Sempavor Gerosa (cori), Alberto Fabbris (banjo, chitarra acustica) e Sergio Polidoro (cajon), si esibirà in quest’album cui caratteristica principale è rappresentata da una canzone d’autore “intimista”, nato come spontanea e naturale azione di auto-terapia in una dimensione elettro-acustica.

“Note, molte. Ma anche parole – afferma Cremona – ed il suo approccio alla materia mantiene centrale l’aspetto musicale”. Non a caso il background dell’artista è prevalentemente rock degli anni Settanta (Led Zeppelin e Black Sabbath su tutti) e arriva al grunge (più Pearl Jam e Alice in Chains che Nirvana) senza dimenticare il primo grande amore in lingua italiana: gli Afterhours. Prima dell’esordio solista Massimiliano Cremona ha suonato come chitarrista in diverse formazioni del lago Maggiore: Semadama (rock alternativo), Il Vile (stoner rock), Los Borrachos (rock’n’roll).

L’Inverno è passato è il seguito del disco di debutto Canzoni dalla nebbia, autoprodotto del 2015, un lavoro con una veste principalmente acustica, al contrario del nuovo album in cui emergono diversi colori, strumenti ed una nuova consapevolezza.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere