CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, Cremonesi in prestito dalla Spal: ufficiale anche l’ingaggio di Gyomber

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, Cremonesi in prestito dalla Spal: ufficiale anche l’ingaggio di Gyomber

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Firme, suggestioni e probabili ritorni considerati fino a poco fa impossibili. Questo in sintesi il frizzante Ferragosto in casa Grifo, che si inaugura con due nuovi arrivi. Nella giornata del 14 agosto, infatti, la società ha annunciato il prestito dalla Spal di Michele Cremonesi. Il difensore centrale 30enne, resterà a Perugia fino al termine della prossima stagione di Serie B. Sempre per il reparto difensivo, arriva a titolo definitivo dalla Roma Norbert Gyomber. Il giocatore slovacco (26), sarà del Grifo per i prossimi tre anni.

Cremonesi Nato a Cremona nel 1988, difensore centrale alto più di 180 centimetri, dal 2005 al 2013 milita nella squadra della sua città, la Cremonese, totalizzando anche 6 reti nelle sue 124 presenze. Dal 2013 al 2016 gioca con il Crotone per poi trasferirsi alla Spal. Alla fine del suo primo anno a Ferrara, la squadra vince il campionato di Serie B garantendosi una storica promozione. Nella massima serie, Cremonesi entra in campo 5 volte. Durante la sessione di mercato del gennaio 2018 passa in prestito alla Virtus Entella.

Gyomber Norbert Gyömbér nasce a Banská Bystrica, città situata al centro della Repubblica Slovacca, il 3 luglio 1992. Alto quasi 190 centimetri e di piede destro, dal 2011 al 2013 milita nel Dukla Banská Bystrica arrivando a quota 50 presenze. Nell’estate del 2013 si trasferisce a Catania. Esordisce con i siciliani il 19 ottobre 2013 durante la partita vinta dal Cagliari per 2-1. La sua squadra esce sconfitta anche dalla partita in cui Gyomber mette a segno la sua prima rete: il 26 marzo 2014 in casa contro il Napoli. Nell’agosto 2015 il ds umbro Walter Sabatini lo porta a Roma. Dopo 6 presenze, nell’estate 2016 il Pescara lo prende in prestito ma già nel febbraio 2017 cambia squadra e approda al Achmat Groznyj, formazione del campionato russo. All’inizio della passata stagione torna in Italia indossando la maglia del Bari. Segna la sua prima rete il 5 maggio 2018 proprio contro il Perugia. Con la nazionale del suo paese ha totalizzato 18 presenze con l’Under-21 e 20 con la Nazionale Maggiore.

Han verso il ritorno Una delle notizie più clamorose di questa estate calcistica potrebbe essere il ritorno con la maglia del Perugia di Kwang-Song Han. L’attaccante 20enne nordcoreano – a Pian di Massiano nella prima metà del campionato 2017/2018 – potrebbe tornare al Curi in prestito dal Cagliari.

Centrocampo Avanti senza sosta la trattativa col Bologna per portare agli ordini di Nesta Michael Kingsley. Altro obiettivo è il 19enne Giacomo Frattesi, ora in forza al Sassuolo.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere