CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, stop fino a ottobre l’isola ecologica di S. Marco: sarà Centro del riuso

Perugia Cronaca e Attualità

Perugia, stop fino a ottobre l’isola ecologica di S. Marco: sarà Centro del riuso

Redazione
Condividi

Il progetto del nuovo Centro di riuso di San Marco

PERUGIA –  Chiude il 16 luglio fino al 16 ottobre l’isola ecologica di San Marco, a Perugia per lavori di ristrutturazione che la trasformeranno in un ‘Centro del riuso’. L’idea di Gesenu è di renderla più funzionale, ma anche esteticamente più gradevole. In questi mesi resteranno comunque disponibili ai conferimenti gli altri 4 centri di raccolta: Collestrada, Via della Pallotta, Sant’Andrea delle Fratte e Ponte Felcino.

 Centro del riuso L’ipotesi di progetto in questione riguarda la realizzazione di un “Centro comunale del riuso” per il Comune di Perugia, che servirà un bacino potenziale di 166.134 abitanti.
 Per rendere attuale quanto previsto dalle linee guida regionali per la realizzazione dei “centro del riuso”, è stata individuata un’area idonea che, oltre a possedere adeguate caratteristiche, è situata all’interno dell’area di competenza del ‘Centro di raccolta’ che si trova tra San Marco e Cenerente. “L’area in esame – spiega Gesenu – risulta riservata attualmente al conferimento dei rifiuti urbani da parte degli utenti residenti nel Comune di Perugia che possiedono apposita tessera per l’accesso ai ‘Centri di raccolta’ comunali. L’ipotesi progettuale consiste in una sistemazione dell’area per destinarne una parte specifica esclusivamente a “Centro del riuso”, garantendone un agevole riconoscimento da parte degli utenti e assicurandone un comodo utilizzo. In tal proposito ci si adopererà in una razionale risuddivisione e miglioramento degli spazi presenti, garantendo inoltre un accesso all’area in sicurezza e idonei spazi per la sosta dei fruitori della struttura”.
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere