CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, Barton Park green crossing di lavoro, cultura, sport e benessere

Eventi Perugia Cronaca e Attualità Cultura e Spettacolo Città

Perugia, Barton Park green crossing di lavoro, cultura, sport e benessere

Francesca Cecchini
Condividi

PERUGIA – È stato presentato in anteprima alla stampa stamani (3 luglio) il Barton Park, green area che si aprirà alla città di Perugia il prossimo mese di settembre, in occasione dei 30 anni di attività del Gruppo Barton, realtà proprietaria e gestore dello spazio. Non solo parco immerso nel verde, ma a completare il quadro anche una splendida villa del 17esimo secolo completamente ristrutturata – che sarà la nuova sede dell’azienda di Mauro e Silvano Bartolini – e un teatro-arena destinato a ospitare (piccoli e grandi) eventi culturali. Il Barton Park si realizza sul filo del rispetto dell’ambiente, ma con occhi aperti sull’innovazione e sulla tecnologia. Gli spazi all’interno del grande centro sono dedicati al relax e allo sport, ma anche al lavoro all’aria aperta, con angoli allestiti appositamente come uffici a cielo aperto, tutto tenuto sotto controllo costante da un sistema di videosorveglianza, con wi-fi free. Il parco inoltre sarà aperto a tutti i cittadini (ovviamente fino alla chiusura dei cancelli) e tutti potranno approfittarne, come un parco pubblico.

“Il Barton Park – spiegano i fratelli Bartolini – sarà votato al relax e al tempo libero, come al lavoro e agli eventi culturali, anche grazie allo specifico accordo siglato con il Comune di Perugia. La nostra idea è che diventi una nuova area verde per la città, ma anche uno spazio condiviso per gli affari: è questo il senso del Green Business Center. E siamo orgogliosi, dopo tanto impegno, di poterlo inaugurare proprio in occasione dei trenta anni di attività della nostra azienda. Ca da sempre guarda al futuro, ma senza mai dimenticare la sua storia”.

Barton Park Day – Inaugurazione ufficiale fissata per il 2 settembre con una grande festa per tutta la città. Sport con la “Barton Ten” gara di 10 km per più categorie, giochi, attività, spettacoli per i piccoli ospiti che parteciperanno, esibizioni itineranti, un flash mob con momenti di allenamento, stand enogastronomici, dimostrazioni tra fitness e benessere, e musica con il concerto serale che vedrà protagonista in artista internazionale sul quale però c’è ancora massimo riserbo. Non si dimentica la solidarietà e, infatti, parte del ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Avanti Tutta Onlus impegnata nella lotta contro il cancro, nella ricerca e nel sostegno dei malati oncologici.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere