CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, Barton capolista in casa contro gli Amatori Parma

Perugia Sport Altri Extra Città

Perugia, Barton capolista in casa contro gli Amatori Parma

Redazione sportiva
Condividi

Alessandro Speziali (foto di Andrea Adriani)

PERUGIA – Big match oggi (19 marzo) per la neo capolista Barton Cus Perugia che si appresta ad ospitare a Pian di Massiano gli Amatori Parma, settimi in classifica con 28 punti in meno dei biancorossi, per la partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. Per i biancorossi conquistare la vittoria è fondamentale per rimanere in vetta alla classifica (pari punti con il Bologna 1928).

“Sarà una partita molto insidiosa – afferma Alessandro Speziali, coach della Barton insieme a Gianluca Gamboni – perché gli Amatori fino ad ora hanno disputato un ottimo campionato, sono cresciuti tanto. Sicuramente non rincontreremo lo stesso Parma del girone di andata. Ha una buona mischia, trequarti validi e sicuramente non verrà a Perugia per fare una gita fuori porta. Dal canto nostro, veniamo dalla vittoria contro la Reno Bologna che ci ha consegnato la testa della classifica ed adesso dobbiamo far vedere che ci meritiamo questo posto. Quindi dovremo sostenere le partite da prima della classe”.

Probabile formazione in campo (arbitro Carlo Esposito di Napoli): Vizioli, Battistacci, Franzoni, Magi, Bellezza E., Masilla, Corbucci, Bellezza M., Scaloni, Zualdi, Bresciani, Renetti, Pettirossi, Alunni Cardinali, Icardi. A disposizione: Paciosi, Sampalmieri, Novelli, Milizia, Betti, Bigarini, Paoletti.

Classifica: Barton Cus Perugia e Bologna 1928 (61 punti), Parma 1931 (53), Reno Bologna (49), Modena (47), Romagna (43), Amatori Parma (33), Florentia (32), Livorno (22), Jesi (17), Arezzo (13), Viterbo (12).