mercoledì 6 Luglio 2022 - 00:28
32.6 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Perugia, atterrato all’aeroporto S. Francesco il primo volo della British Airways

Il collegamento sarà operativo fino all' autunno tre giorni alla settimana, quattro a partire da giugno

PERUGIA  – Con 135 passeggeri a bordo, su 148 posti disponibili, il primo aereo della British Airways è atterrato giovedì all’ aeroporto internazionale dell’ Umbria. Ad accogliere il nuovo volo tra il capoluogo umbro e Heathrow, il tradizionale battesimo con gli idranti dei vigili del fuoco e la presidente della Regione Donatella Tesei. Il collegamento sarà operativo fino all’ autunno tre giorni alla settimana, quattro a partire da giugno. Con questa ulteriore rotta il San Francesco d’ Assisi offre 16 destinazioni italiane ed estere, con Londra che raddoppia dopo il collegamento con lo scalo di Stansted già garantito da Ryanair. “E’ molto importante per il nostro scalo questo volo che ci collega con l’ aeroporto di Heathrow grazie alla compagnia nazionale inglese British Airways” ha sottolineato Tesei.

Obiettivo 500 mila passeggeri

“Anche perché – ha aggiunto – dà prospettive e stabilità al percorso di un aeroporto che sta diventando sempre più attrattivo. In più il fatto che il primo aereo sia pieno significa che si sta lavorando bene con l’ incoming e i numeri in crescita ci stanno portando a operare anche su altre rotte anche internazionali”. L’ aeroporto internazionale dell’ Umbria punta quindi a 500 mila passeggeri, obiettivo da sempre dichiarato, grazie ad una infrastruttura “strategica per lo sviluppo economico della regione” come ha evidenziato la presidente Tesei, ricordando poi anche i recenti “record”. “Lo scorso mese di aprile – ha proseguito – ha registrato un numero di passeggeri tra i più alti avuti mai da questo aeroporto anche prima del Covid e mi dicono che anche i dati di maggio sono sullo stesso livello. Ci siamo dati un obiettivo che stiamo piano piano cercando di raggiungere anche grazie a nuove rotte internazionali”. In ballo ora c’ è un collegamento con la Germania per il quale Tesei si è detta “sicura di soluzioni importanti”.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]