CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, Antonio Moresco per Umbrò Cultura

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, Antonio Moresco per Umbrò Cultura

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Al via il prossimo 13 febbraio il primo appuntamento dell’anno con Umbrò Cultura, rassegna di seminari, attività didattiche, presentazioni di libri, esposizioni e laboratori volti a valorizzare la ricerca culturale, soprattutto su temi cruciali del contemporaneo. Obiettivo principale degli incontri, discussi a livello collegiale da un comitato scientifico – composto, fra gli altri, da Maria Borio, Barbara Carnevali, Chiara Fenoglio, Stefano Giovannuzzi, Umberto Fiori, Gian Mario Villalta – è quello di creare uno spazio che offra una sinergia fra la diffusione culturale, la ricerca, la didattica e i media.
Nel progetto, inaugurato lo scorso 9 dicembre con l’incontro che ha visto protagonista Dacia Maraini, si collocano i prossimi seminari, che si terranno fino a giugno nei locali di Umbrò.

Il programma – Si inizia il 13 febbraio alle ore 16 con La letteratura e la fiaba: ospite Antonio Moresco che incontrerà gli studenti delle scuole del territorio alle ore 16, per poi dialogare (ore 19) con Antonio Riccardi e Raffaello Palumbo Mosca. Il 23 marzo sarà la volta di La poesia di Mario Benedetti, il 28 marzo di Giorgio Vasta con Dieci materiali per un bastone. Il 18 aprile Giorgio Falco parlerà di Ipotesi di una sconfitta. Scrittori e lavoro, il 18 maggio Barbara Carnevali dibatterà sul tema del Sé riflesso. Dallo stadio dello specchio a quello del selfie. Infine il 5 giugno spazio ad Alcuni poeti (di) oggi.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere