CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, all’Urban Club approda il ‘Completamente Tour’ dei TheGiornalisti

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, all’Urban Club approda il ‘Completamente Tour’ dei TheGiornalisti

Francesca Cecchini
Condividi

PERUGIA – Si chiama Completamente Sold Out il nuovo album dei TheGiornalisti da cui prende il nome anche il relativo tour, organizzato da BPM Concerti, che farà tappa a Perugia sabato 3 dicembre. All’Urban Club alle ore 22 la band capitanata da Tommaso Paradiso (nella foto) presenterà le undici tracce anticipate dalla pubblicazione in prima battuta da Completamente, il singolo ufficiale che conquistato tutti i network radiofonici, arrivando al ventisettesimo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne).

“Completamente Sold Out – asserisce Paradiso – è l’album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono. Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano”.

Completamente sold out tracklist: Completamente, Sold Out, Tra la strada e le stelle, L’ultimo grido della notte, Sbagliare a vivere, Gli alberi, Fatto di te, Non odiarmi, Il tuo maglione mio, Disperato, Vieni e cambiami la vita.

La band – Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i The Giornalisti a Roma nel 2009. Autoproducono i primi due dischi nati e a settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio. Un cambio di stile arriva a fine 2013 quando firmano con Foolica. Nel 2014 pubblicano “Fuoricampo” (disco prodotto da Matteo Cantaluppi) che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Nel mese di novembre parte così tour su tutto il territorio nazionale. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione come coautore di Luca Lo Stesso, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Il brano dei TheGiornalisti Fine dell’estate è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay. Nel 2016 il gruppo firma con Carosello Records l’uscita del nuovo disco.

(fotografia di Riccardo Ambrosio)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere