CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, alla vigilia dell’amichevole contro la Roma svelata la nuova divisa

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, alla vigilia dell’amichevole contro la Roma svelata la nuova divisa

Redazione sportiva
Condividi

(foto da acperugiacalcio.com)

PERUGIA – Alla vigilia dell’amichevole di lusso contro la Roma è stata svelata la nuova divisa che indosserà il Grifo nel prossimo campionato. La nuova maglia per la stagione 2019/2020 è fortemente caratterizzata da dettagli che la legano sempre più alla città.

La divisa Rimane nelle sue colorazioni rossa, bianca e nera. La costruzione della maglia, come nella precedente stagione, mantiene le maniche di tipo raglan, di colore rosso con un effetto melangiato che crea un delicato contrasto, sulle quali è posizionato un motivo che corre su tutta la spalla interrotto solamente dal grifo. È stato reinserito il collo classico a polo, dove sono in risalto dei dettagli bianchi, a contrasto ed al suo interno trova posto la frase latina “frangar, non flectar”. Sul petto troviamo un pattern lievemente accennato, che ne delinea le forme, qui è posizionato lo scudo Perugia. Per questa nuova stagione il crest è stato reinserito nella sua versione istituzionale ma, realizzato con una base in tessuto rosso lucido, su cui sopra troviamo i classici elementi che lo compongono, con tecnica rubber a rilievo. La linea bianca interna, che delimita anch’essa la forma dello scudo, ha un richiamo a stagioni passate.

Particolari Sul lato opposto troviamo lo sponsor tecnico Frankie Garage nella sua nuova versione, con il quale l’azienda andrà ad identificare tutte le collezioni di tipo sportwear. Nel retro della maglia spicca subito la stampa posta appena sotto il colletto della maglia, nata dall’unione di 3 simboli legati alla città di Perugia. Partendo dall’interno verso l’esterno, troviamo il numero 8 di Renato Curi a cui è intitolato lo stadio, subito dopo una stilizzazione della vista aerea della Fontana Maggiore da sempre situata al centro di piazza IV Novembre, ed infine a racchiudere tutto questo quasi come delle mura inviolabili le 5 porte: Porta Eburnea, Porta San Pietro, Porta Sant’Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Sole.

Portiere La maglia del portiere nelle sue colorazioni royal, nera, gialla ed arancio, mantiene la stessa costruzione di quella del giocatore, ma con una ben nota differenza, infatti su tutto il fronte maglia è presente un pattern in Pied-de-poule stampato tono su tono che le dona un’immagine più classica ed elegante.

Il ritiro prosegue a Cascia Continua la preparazione del Perugia in vista della nuova stagione. La seconda parte del ritiro pre-season comincerà domenica 4 agosto quando i biancorossi si trasferiranno da Pian di Massiano al Grand Hotel Élite di Cascia dove rimarranno fino a sabato 10. Il giorno dopo andrà in scena allo stadio Renato Curi la prima partita ufficiale di mister Oddo sulla panchina dei Grifoni valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia contro la vincente fra Triestina e Cavese.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere