CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, alla Galleria Artemisia va in scena il dinamismo della contemporaneità

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, alla Galleria Artemisia va in scena il dinamismo della contemporaneità

Redazione cultura
Condividi

opera di Andrea Dejana

PERUGIA – Al via sabato 1 luglio alle ore 18 alla Galleria Artemisia di Perugia Blow up and Futurismo il dinamismo della contemporaneità vernissage di Andrea Dejana e Leonardo Orsini Federici. I due artisti esporranno una selezione di opere per la loro prima assoluta espressione di una nuova poetica fondata sul Neomondialismo e sul dinamismo e la velocità, sulla sintesi e sulla forza comunicativa, come rilettura dei valori cari alla vita contemporanea per un nuovo e affascinante scenario. Il vernissage di “Blow up and Futurismo” è fissato per sabato 1 luglio alle ore 18 presso la Galleria Artemisia di Perugia. La mostra si potrà visitare fino a sabato 22 luglio, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Informazioni: Galleria Artemisia 075.5720578 – 340.3404043.

Andrea Dejana con profonda sensibilità e sottile ironia realizza le sue opere che spaziano dall’astratto ai temi di attualità e denuncia sociale, utilizzando tecniche e materiali cari alla Pop Art americana, fondatore del Neomondialismo i suoi lavori sono apprezzati sia in Italia che all’estero.

Leonardo Orsini Federici con potente intensità nell’uso del colore a olio, ispirandosi alla pittura Futurista, dipinge le sue tele con raffinatezza ed eleganza che lo hanno sempre contraddistinto anche nella professione di architetto e designer, raffigurando soggetti iconici intimamente collegati alle proprie esperienze e le sue profonde passioni, emergendo con successo a Perugia.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere