CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, al PostMod Isabelle Huppert a tu per tu con il pubblico

Eventi Perugia Cinema Cultura e Spettacolo Extra Città

Perugia, al PostMod Isabelle Huppert a tu per tu con il pubblico

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Evento d’eccezione domenica 26 marzo alle ore 12 al PostModernissimo di Perugia che aprirà le sue porte all’incontro con una delle attrici più importanti nella storia del cinema francese, tra le più apprezzate da pubblico e critica, Isabelle Huppert, vincitrice del Premio César 2017, come miglior attrice protagonista con il film Elle (assegnatole anche nel 1996 per la sua interpretazione di Il buio per la mente). La Huppert presenterà in sala proprio la pellicola diretta da Paul Verhoven, che verrà proiettata, thriller psicologico che la vede in scena nei panni di Michèle, donna a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato fermezza e convinzione sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita cambia però all’improvviso quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Inizia così un’indagine ossessiva alla ricerca spasmodica del suo aggressore. Un viaggio che può degenerare da un momento all’altro.

Il film, che punta sulla performance della Huppert per mantenere un’ambiguità di fondo nei confronti della vicenda raccontata, rimanda al pubblico pochi appigli facili nella lettura di ciò che muove intimamente la protagonista. Una parte molto complessa che per questo motivo è stata rifiutata da altri grandi nomi come Nicole Kidman, Sharon Stone, Julianne Moore e Diane Lane.

L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria che il sabato precedente, ospiterà Isabelle Huppert al Teatro Cucinelli per lo spettacolo, creato in esclusiva per Solomeo, Isabelle Hoppert legge Maupassant.

Proiezione in VOST (versione originale in francese con sottotitoli in italiano). Per informazioni e prenotazioni: 075.9664527 – info@postmodernissimo.com

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere