CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, al Percorso Verde tutto pronto per Piacere Barbecue

Perugia Cultura e Spettacolo Varie Extra Città

Perugia, al Percorso Verde tutto pronto per Piacere Barbecue

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Taglio del nastro domani (16 giugno) a Perugia per la quinta edizione di Piacere Barbecue. Il Festival Italiano del Barbecue arriverà nell’area verde di Pian di Massiano (Percorso Verde) con eventi per grandi e piccoli, gare di cucina, concerti, show cooking live, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche fino al prossimo 25 giugno. Spazio principale della manifestazione sarà, come di consueto, la Master Grill Arena dove tutti i giorni si confermano gli ormai tradizionali laboratori Il Massimo in Cucina, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, gli amatissimi corsi di Barbecue della Weber Grill Academy, gli originali e divertenti Cooking e Eating Contest (in programma il venerdì e la domenica). Torna anche Junior Griller, family contest firmato da Weber riservato alle famiglie con bambini, giunto alla terza edizione. Prima volta in assoluto invece per Master Griller, competizione per adulti che metterà alla prova appassionati di cucina alla griglia sulla preparazione di piatti a base di Chianina IGP, firmato dal Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale. Due le aree gastronomiche: Il braciere è tutto mio!, l’area fai da te, e cui si affianca quest’anno la nuova Vip Grill, dove si potrà grigliare seduti in totale relax sullo speciale Tavolo Barbecue BelTable (area riservata su prenotazione anticipata), e Mi faccia il braciere!, area ristoranti, completamente rinnovata e firmata dal Grill Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio e dal suo team di Griller Coach di BBQ4All.

Spazio alla musica alle ore 21.30 sul palco allestito per il live con gli House Band, gruppo nato da una passione condivisa e da lunghe e stimolanti jam sessions in locali e music club del territorio umbro. I classici del Rhythm’n’Blues vengono liberamente reinterpretati per esaltare la semplicità e al tempo stesso la potenza di uno dei “generi” più spontanei che la musica contemporanea ha da offrire. L’esperienza e il talento dei membri della House Band vengono messi a disposizione del pubblico: linee melodiche e soluzioni ritmiche si amalgamano alla perfezione, dando vita a un live set coinvolgente e appagante.

L’evento, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia. Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori), ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, C.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane), Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, CNA, Università di Perugia – Dipartimento di Medicina Veterinaria, Coldiretti, Campagna Amica, Cia, Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino e dell’Olio Umbria.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere