CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia a Livorno, Oddo: “Fuori come in casa”. Ufficiale il croato Balic

Calcio Perugia Sport

Perugia a Livorno, Oddo: “Fuori come in casa”. Ufficiale il croato Balic

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Domani alle 15 allo stadio Picchi, Livorno-Perugia. Il tecnico biancorosso Oddo ha parlato in conferenza stampa.

“Sono tutti a disposizione – dice il tecnico-  rientra anche Kouan. Cosa mi aspetto dalla sfida? Una squadra propositiva e che abbia voglia di vincere. Dobbiamo ragionare sempre così. Vogliamo essere lo stesso Perugia sia in casa che fuori. Abbiamo più soluzioni per l’attacco, domani vedremo quale sarà la più giusta, ma non dico niente. Dobbiamo saper correre nella maniera giusta al momento giusto. Correre molto non è sinonimo per forza di più possibilità di vittoria, mentre considero la capacità di soffrire una qualità importante. Il Livorno? Non ha ancora mai vinto e mai segnato, ma noi siamo sulle ali dell’entusiasmo”.

E ancora: “Le scelte dipendono da tanti fattori: dallo stato di forma dei singoli e della squadra ma ovviamente anche dall’avversario. Si dice sempre che un allenatore quando vince è perché ha azzeccato la formazione. Ma non è sempre vero. Diciamo che la mia idea è di provare ad avere lo stesso atteggiamento in casa e fuori, poi a volte ci si riesce e a volte no“.Davanti ci serve velocità: possiamo ottenerla con una punta e due trequartisti ma anche con due punte veloci che possono essere Capone e Fernandes“.

I convocati del Perugia Portieri: Leali, Ruggiero, Vicario. Difensori: Angella, Di Chiara, Gyomber, Nzita, Rosi, Sgarbi. Centrocampisti: Bianco, Carraro, Dragomir, Falzerano, Konate, Kouan, Ranocchia. Attaccanti: Bianchimano, Buonaiuto, Capone, Fernandes, Iemmello, Melchiorri.

Preso Balic. Intanto il Grifo ha comunicato nella serata di oggi di aver ufficialmente acquisito in prestito dall’Udinese il centrocampista croato Andrija Balic. Classe 1997, vanta già alcune presenze in Serie A con i friulani ( fra l’altro ha segnato all’Inter a San Siro), mentre prima aveva giocato nell’Hajduk Spalato. Gli ultimi sei mesi li ha invece passati nei Paesi Bassi tra le fila del Fortuna Sittard. Con la Nazionale croata, Balic ha collezionato 17 presenze in Under 19 e 11 in Under 21.