CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, a Fontivegge arriva un customer care targato Trenitalia

Perugia Cronaca e Attualità

Perugia, a Fontivegge arriva un customer care targato Trenitalia

Redazione
Condividi

Il punto informazione coi 'gilet rossi' a Fontivegge

PERUGIA  – Arriva anche alla stazione Fontivegge di Perugia il “customer care” dedicato ai convogli regionali di Trenitalia per migliorare la qualità del viaggio e della vita degli utenti. Un servizio operativo in tutta Italia e che è stato presentato oggi dal direttore del trasporto regionale di Trenitalia, Amelia Italiano, e dall” assessore regionale si Trasporti, Giuseppe Chianella. Nella stazione di Fontivegge saranno sette gli operatori impegnati al desk dedicato, che si metteranno a “totale disposizione” per fornire informazioni e per assistere persone in difficoltà, a cominciare dai diversamente abili.

Attivo “Sarà attivo – ha spiegato Italiano – dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19, mentre la domenica avrà un orario dedicato a seconda le necessità”. Inoltre, “nelle altre stazioni dell” Umbria – ha detto ancora il direttore del trasporto regionale – non sarà presente il desk, ma garantiremo assistenza qualora venga richiesta la nostra presenza”. Chianella ha invece sottolineato “l’importanza del nuovo servizio in quanto migliorerà l” assistenza dei viaggiatori”. “Ma ci permetterà anche – ha aggiunto – di capire meglio le criticità con cui ogni giorno i pendolari e non solo devono fare i conti, così da poter intervenire e correggere ciò che non va”. Chianella ha ribadito anche l’importanza di avere rinnovato per un anno l” accordo per mantenere il Frecciarossa che collega Perugia con Milano e Torino. “La risposta avuta in termini di prenotazioni – ha detto – è stata superiore alle attese e crediamo che i viaggiatori che scelgono il Frecciarossa saranno destinati ad aumentare nel 2019. L’potesi di inserire un” altra corsa? È una riflessione che abbiamo da tempo aperto con Trenitalia”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere