CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Pd Terni, Sara Giovannelli eletta segretario comunale. La prima volta per una donna

Terni Politica

Pd Terni, Sara Giovannelli eletta segretario comunale. La prima volta per una donna

Andrea Giuli
Condividi

Sara Giovannelli

TERNI – Tutto secondo previsioni. Nella notte delle zucche e delle streghe, l’avvocato 39enne Sara Giovannelli dalle 22.30 di martedì 31 ottobre diventa il primo segretario comunale donna del Pd di Terni, formalmente ‘incoronata’ dall’assise democratica cittadina.

L’assemblea, il risultato Lo ha sancito, per l’appunto, l’assemblea comunale del partito, formalmente convocata dalle ore 16 alle 22.30 di martedì, chiamata ad esprimersi sull’unico candidato rimasto in corsa dei tre iniziali (gli altri due erano Alessandro Pardini e Antonello Fiorucci), ovvero la stessa Giovannelli, espressione della mozione “Adesso” e del cosiddetto “correntone” del partito. Dunque, l’avvocatessa ha ricevuto il voto favorevole di  56 delegati, mentre – come previsto – i delegati in quota Pardini e Fiorucci hanno depositato la scheda in bianco. I votanti erano 95, le schede bianche 38 e 1 nulla.  Alla fine della serie dei singoli congressi di circolo, la Giovannelli aveva ottenuto 59 delegati su 100, Pardini 33 e Fiorucci 8.

Gli interventi Nel corso dell’assemblea, dopo la relazione della candidata, si sono succeduti alcuni interventi, tra i quali quello dello ‘sconfitto’ Pardini che, pur nell’intenzione di voler collaborare con la segretaria in pectore, ha messo pubblicamente in chiaro le differenze, le condizioni e le diversità in campo tra due idee di partito.

Riunione preparatoria Prima dell’inizio ufficiale dell’assemblea, si è tenuta, sempre in via Mazzini, una riunione tra la stessa Giovannelli, Pardini ed altri esponenti del partito. Una riunione, da quanto trapela, che ha anche avuto dei momenti di ruvidità.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere