domenica 29 Maggio 2022 - 10:53
16.3 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Pd, prima riunione della nuova Direzione, Bori chiama gli amministratori al fronte comune

L’appuntamento si è tenuto venerdì a Montefalco, presente il sindaco di Pesaro Ricci

MONTEFALCO – Una vera e propria chiamata a fare fronte comune. “Le prossime elezioni regionali non si vincono rivendicando le cose buone fatte, ma con progetti che guardano al futuro”. Lo ha detto il sindaco di Pesaro, coordinatore dei primi cittadini del Pd e presidente nazionale di Ali, Matteo Ricci, partecipando alla prima riunione della nuova direzione del Pd Umbria, che si è tenuta venerdì a Montefalco. “Marche e Umbria – ha continuato – siano insieme per costruire progetti futuri e contrastare la destra. Penso che siano troppo piccole per reggere la competizione italiana ed europea. Credo che nel riordino italiano, se non rafforziamo le due regioni andremo poco lontani. Sarebbe bello che il gruppo dirigente umbro e marchigiano potesse aprire scenari di collaborazione”.

La presenza dell’ex sindaco di Girolamo

All’appuntamento ha partecipato anche l’ex sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, al centro dell’inchiesta e poi del processo Spada, chiuso con l’assoluzione piena di tutti gli imputati perché il fatto non sussiste oltre ogni ragionevole dubbio. “La nostra comunità ha il dovere – ha detto il segretario Tommaso Bori – di sostenere chi porta la responsabilità di gestire la cosa pubblica nell’interesse della collettività”.

Il dossier Montefalco

Ricordando la vicenda del buco, che a Montefalco si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro, il consigliere comunale Daniele Morici ha sottolineato che “a questo punto, la comunità cittadina di Montefalco ha bisogno di verità in merito a ciò che è accaduto nel passato – in particolare negli anni in cui si è generato il buco – e chiarezza in merito al percorso che si deve intraprendere da qui in avanti, sia esso un dissesto, un predissesto o qualunque altro provvedimento di ripiano”.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]