CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Passignano, ultimo weekend targato “Isola del libro”

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Extra Città

Passignano, ultimo weekend targato “Isola del libro”

Redazione cultura
Condividi

PASSIGNANO – Ultimo fine settimana a Passignano sul Trasimeno dedicato alla settima edizione di Isola del libro, la rassegna letteraria ideata da Italo Marri che per tutta l’estate ha dato spazio e voce a scrittori e personalità di spicco della società umbra e non.

Sabato 28 settembre l’hotel Kursaal ospiterà il cafè letterario con Anton Carlo Ponti, autore del libro “La nebbia sale dal lago” (101 edizioni). L’incontro sarà coordinato dal giornalista e critico letterario Gianluca Prosperi, interverranno il saggista Mario Roych e il geriatra e gerentologo Umberto Senin.

Domenica 29 settembre alle ore 17.30 alla terrazza dell’hotel Lidò appuntamento con il premio letterario “Isola del libro – Raccontami l’isola in un libro”, giunto alla quinta edizione, che sarà consegnato a Pietro Del Re per il suo “Giallo umbro”. Alla cerimonia, coordinata da Franco Papetti, sarà presente il procuratore generale della Repubblica a Perugia, Fausto Cardella. Il libro è un ‘giallo etologico’ che ruota attorno all’omicidio di una ragazza e al professor Agostino Gatti, uno dei massimi esperti del gatto selvatico europeo e un gran conoscitore della fauna appenninica. Gatti viene consultato per appurare se a sgozzarla sia stato un lupo o un cane inselvatichito. Con l’aiuto dei due amici di una vita, il professor Gatti condurrà un’inchiesta parallela a quella ufficiale, scoprendo che l’Alta Valle è abitata da gente fiera e testarda ma anche da personaggi tanto inquietanti quanto violenti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo