martedì 28 Giugno 2022 - 21:14
28.8 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Orvieto, truffa social per la vendita di un escavatore: denunciato

Trova un’offerta online ma viene ingannato e perde 4 mila euro. Individuato il presunto autore della truffa

ORVIETO – Ancora dei casi di truffa on line di cui sono vittime cittadini del comprensorio orvietano. Questa volta l’importo della truffa è complessivamente di 4.000 euro che sono stati versati per l’acquisto di un escavatore. La vittima, navigando su Facebook, aveva trovato un annuncio interessante riguardante la vendita di un mini escavatore che costava 3.000 euro. Dopo aver contattato il venditore e dopo aver inviato il denaro, si visto recapitare un messaggio minaccioso.

L’uomo intimorito

L’uomo, intimorito dalla potenziale perdita economica, ha inviato quanto richiesto. Dopo circa una settimana, invece del mini escavatore si è visto arrivare un’altra richiesta di soldi (altri 3.000 euro) condita dalla minaccia di perdere tutto se non avesse obbedito. A quel punto l’uomo si è rivolto alle forze dell’Ordine e ha sporto denuncia. Sono immediatamente scattate le indagini, nel corso delle quali gli investigatori sono riusciti a raccogliere una serie di elementi che hanno portato all’identificazione e alla denuncia del presunto autore della truffa.

 

 

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]