CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Orvieto, si dimette l’assessore Martino. Il sindaco Germani: “Entro 48 ore la sostituta”

Cronaca e Attualità Politica Narni Orvieto Amelia Città

Orvieto, si dimette l’assessore Martino. Il sindaco Germani: “Entro 48 ore la sostituta”

Redazione
Condividi

Un momento della conferenza

ORVIETO – Nella giornata del 22 novembre si è dimessa l’assessore alla Cultura Vincenzina Anna Maria Martino. L’annuncio delle dimissioni, motivate da esigenze di lavoro e personali, è stato dato in tarda mattina dalla diretta interessata e dal sindaco, Giuseppe Germani alla presenza della vicesindaco, Cristina Croce e dell’assessore Andrea Vincenti per “condividere questo momento istituzionale”.

“Ringrazio l’assessore Martino per il lavoro che ha svolto – ha detto il sindaco Germani – e lo voglio fare pubblicamente perché tengo molto al lavoro che lei ha fatto fino ad ora con le capacità che le sono proprie e il tempo che doveva condividere con gli impegni professionali e familiari, pur ricevendo economicamente ben poco dall’incarico istituzionale, è bene ricordarlo”.

“Per poche ore, come Sindaco riprenderò le deleghe vacanti – ha concluso – e nelle prossime 24/48 ore nominerò il sostituto affidando ad un’unica persona il pacchetto ‘Cultura, Grandi Eventi e Turismo’. Più avanti comunicherò il nome del nuovo assessore che, nel rispetto delle ‘quote rosa’ sarà una donna”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere