CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Orvieto, la vita passa attraverso i colori dei Sonics

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra Città

Orvieto, la vita passa attraverso i colori dei Sonics

Redazione cultura
Condividi

SIPARIO UMBRIA – Tornano sabato 1 aprile (ore 21) a grande richiesta sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto i danzatori acrobati Sonics con la loro ultima e nuovissima avventura Toren, in scena sabato 1 aprile alle ore 21.

Toren – Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, lo show si presenta fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche: un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza. Meraviglie non fini a se stesse, ma portatrici di un momento di riflessione sulla magia e sull’emozione che il colore è in grado di creare. Sensazioni che si perdono man mano che l’essere umano da bambino diventa adulto. Sul palco la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, ormai incapace di cogliere le mille sfumature della realtà. Un giorno però l’equilibrio si rompe e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad un salvifico stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di Toren è quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi. Solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori! E’ una sorta di “Torre” dalle mille sfumature, dove si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite; è il luogo dei ricordi dei tempi “a colori” che spesso dimentichiamo di aver vissuto, ma che la nostra memoria ha gelosamente custodito. In attesa che qualcuno tornasse a riprenderseli.

SCHEDA: creato e diretto da Alessandro Pietrolini, coreografie di Federica Vaccaro e Alessandro Pietrolini, costumi di Ileana Prudente e Caterina Barbero, con Alessandro Pietrolini, Ileana Prudente, Federica Vaccaro, Jessica Pioggia e Artur Cacciolari, produzione e distribuzione di Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/Sonics srl. INCONTRO CON IL PUBBLICO: prima dello spettacolo, alle ore 18, al foyer del teatro Alessandro Pietrolini, direttore artistico dei Sonics e regista di Toren, racconterà al pubblico del nuovo progetto Toren, delle coreografie aeree distintive di questa nuova produzione, degli show fortemente visuali che hanno fatto dei Sonics dei performers dalla caratura internazionale…
Ad intervistare Alessandro Pietrolini sarà il giornalista Davide Pompei (ingresso libero). PRENOTAZIONI: 0763.340493 – biglietteria@teatromancinelli.it -circuito Ticketitalia.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere