sabato 1 Aprile 2023 - 19:11
23 C
Rome

Orvieto, Alessandra Cannistrà nuovo assessore alla cultura ed eventi

ORVIETO– Sono passate un po’ più delle 24 ore che il sindaco Giuseppe Germani aveva detto sufficienti per la nuova nomina, ma adesso Orvieto ha il nuovo assessore alla cultura ed eventi. Una donna, come prevede il regolamento per il rispetto delle quote rosa. Si tratta di Alessandra Cannistrà.

Storica dell’arte, curatrice del Modo, il Museo dell’Opera del Duomo, non è chiaro se avrà tutte le deleghe di chi l’ha preceduta, Vincenzina Martino, ovvero anche  commercio, agricoltura e artigianato, sviluppo economico e marketing territoriale. Nel comunicato del Comune si legge infatti: “La nomina del neo assessore sarà comunicata al Consiglio Comunale nella sua prima seduta, intanto, le nuove linee di indirizzo dell’Esecutivo ed alcuni adeguamenti apportati alle altre deleghe assessorili saranno illustrate dal Sindaco  nella Conferenza Stampa che si terrà Lunedì 12 Dicembre alle ore 12:00 in Comune- Sala delle Quattro Virtù”. Da ciò si deduce quindi che ci sarà una probabile redistribuzione delle stesse.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]