Olimpiadi Rio 2016, ecco gli atleti umbri che andranno in Brasile: sono tre
Condividi

Ivan Zaytsev, Diana Bacosi, Mirko Cenci e Andrea Santarelli
CLICCA QUI PER VEDERE ANCHE ”Sir, capitan Buti è carico per Rio”
PERUGIA – Saranno tre gli atleti umbri che parteciperanno alle Olimpiadi in Brasile: la pievese Diana Bacosi, il folignate Andrea Santarelli e lo spoletino Ivan Zaytsev.
CHI SONO Diana Bacosi è nativa di Città della Pieve, classe 1983, e compete nella specialità skeet del tiro al volo. Nella sua carriera va evidenziato il suo argento ai giochi europei 2015. E’ alla sua prima esperienza olimpica, come Andrea Santarelli. Lui, invece, è un’atleta militare e vanta un argento europeo nella spada a squadre (Torun 2016), stessa specialità in cui gareggerà a Rio. Il terzo, Ivan Zaytsev è nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Gioca schiacciatore opposto e quest’anno è tornato in Umbria per vestire la divisa della Sir Safety Perugia in serie A1.
TECNICI E DIRIGENTI Insieme agli atleti partiranno dall’Umbria anche una squadra di tecnici e dirigenti: Mirco Cenci, Luciano Rossi, Durante Sabatino, Emanuele Renzini, Fabio Morbidini, Raffaele Bergamasco e Franco Falcinelli.
IL SALUTO DI PAPARELLI E IGNOZZA «Un’avventura straordinaria di sport e passione – dicono Paparelli ed Ignozza – , Le Olimpiadi di Rio 2016 sono ormai alle porte e cresce in tutti noi l’attesa di vedere gli atleti dell’Italia Team misurarsi, con valore, sui campi di gara. A loro va la nostra vicinanza, con un incitamento particolare per i tre atleti umbri che porteranno a Rio 2016 un pezzo della nostra regione. Un augurio speciale di successo anche agli atleti delle Nazionali di Pugilato, Canottaggio e Tennistavolo le cui sedi federali continuano a dare lustro al nostro territorio».
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower