domenica 7 Agosto 2022 - 18:35
29.4 C
Rome
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Nuova casa per il senatore ternano Grimani: aderisce ad Azione

TERNI – Nuovo cambio di casacca per il senatore Leonardo Grimani. L’ex sindaco di Sangemini  ha infatti ufficializzato il suo ingresso in Azione e dunque entra nella componente +Europa–Azione del gruppo Misto dove già siedono Emma Bonino (eletta con +Europa), l’ex forzista Barbara Masini e Matteo Richetti. Grimani, come Richetti era stato eletto col Pd, per poi passare da Italia Viva, che aveva abbandonato in polemica per quella che ha definito una virata verso il centrodestra del partito di Renzi.

Le dichiarazioni

“Ho scelto di aderire ad Azione perché credo che in Italia vada rafforzata l’ area riformista e liberal-democratica, e questo partito si candida autorevolmente a costruire quello spazio. La leadership di Carlo Calenda – ha affermato il senatore Grimani –  conferisce al progetto credibilità e autorevolezza. Sono convinto che il Paese debba superare la deriva populista. Il congresso dello scorso fine settimana consegna all’ Italia un Partito strutturato, che discute e si apre ai contributi della società civile. Metterò il mio impegno al servizio di questo progetto che sarà determinante per il futuro dell’ Italia, come lo è già stato a Roma”.

“Benvenuto a Leonardo Grimani, che vanta un percorso riformista e ci aiuterà a radicare ulteriormente il nostro partito sul territorio”, ha dichiarato il segretario Carlo Calenda, anche lui ex PD.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]