CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Nuoto, il Clt Terni campione regionale Esordienti A. Compleanno al via

Terni Extra

Nuoto, il Clt Terni campione regionale Esordienti A. Compleanno al via

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Vince, anzi, stravince i Campionati regionali Esordienti A, che si sono svolti a Città di Castello dal 12 al 14 giugno. Il CLT ha ribadito la sua solidità tecnica, frutto di meccanismi ben oliati, confermandosi per il 4° anno di seguito, come la migliore squadra in Umbria con 391 punti, al 2° posto della competizione si piazza l’Azzurra con 196 punti e al 3° la Libertas Rari Nantes Perugia con 190 punti. Questo successo segue quello del “Nuoto Club”, da qualche anno serbatoio del CLT, prima nel Campionato regionale esordienti B.
Quindi un dominio completo del nuoto ternano, considerando anche i risultati ai regionali Primaverili, dove il CLT ha primeggiato nelle categorie Ragazzi, Junior ed è giunta al 2° posto nell’assoluta. Entusiasmo, determinazione, voglia di migliorarsi hanno permesso ad Aurora Regis di vincere nei 100 farfalla, nei 400 misti e negli 800 stile libero, a Leonardo Pancrazi il primo posto nei 100, 400 e 1500 stile libero, a Lorenzo Pacetti nei 200 stile libero, a Filippo Camillucci nei 100, 200 dorso e 200 misti. Podio d’argento per Emma Shu nei 100, 200, 400, 800 stile libero; bronzi per Isabel Pagliaro, 100 e 200 dorso, Marta Giovannini nei 100 rana. Splendide, essendo due A 1° anno Viola Lilli, seconda nei 400 misti e 200 rana, terza nei 100 rana, 100 e 200 stile libero e Aurora Cardinali, argento nei 100 e 200 farfalla, 200 dorso. Non si può non ricordare Simone Vernarecci Simone, 2° nei 400 misti e 200 rana, 3° nei 100 rana, come gli innumerevoli podi degli atleti, prima citati, giunti al primo posto.

Successo di gruppo. Tutta la squadra si è espressa ai massimi livelli, a partire da Thomas Moroni, Camilla Stefanetti, Alice Colantoni, Gianluca Leonardi, Niccolò Gambini, Caterina Rosati, Alice Radu, Asia Grifoni, Giorgia Claudiani, Filippo Salvatelli. Dominio assoluto anche nelle staffette. Ciliegina sulla torta è stata la convocazione per il Trofeo delle Regioni che si terrà a Scansano Ionico il 24 e 25 giugno per Shu, Regis, Camillucci, Pacetti e Pancrazi.
Ma il CLT che, ormai da fine marzo, sta gareggiando in vasca da 50 metri, pur non presentandosi mai al completo, ha lasciato il segno su tutte le manifestazioni a cui ha partecipato. Oltre a vincere, molte e importanti gare individuali, a livello di squadra ha colto il 4°posto in due meeting a Ravenna, 3° posto a Firenze, 4° posto a Prato ed infine un meraviglio 6° posto a Bologna, in un impianto da 50 metri coperto che sarà la prossima sede per i futuri campionati nazionali assoluti. Un plauso alla responsabile della sezione Nuoto Cristiana Cristiani e allo staff tecnico Giorgio Marconi, Enrico Polito, Cristiano Tattini, Fabio Leopoldi e soprattutto agli allenatori degli esordienti Federica Giuliacci e Massimo Pascucci.

Via alla festa per i 90 anni del Clt. Oggi alle 18 prenderanno il via gli appuntamenti per la celebrazione dei 90 anni del Circolo, con l’inaugurazione della mostra fotografica allestita presso la Biblioteca del CLT. Tra gli altri, parteciperanno il sindaco Di Girolamo e il presidente regionale del CONI Ignozza. Il programma completo è a questo link.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere