CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Norcia ricorda i due anni dal sisma, in città arriva la presidente del Senato

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Città

Norcia ricorda i due anni dal sisma, in città arriva la presidente del Senato

Redazione
Condividi

NORCIA – Sarà la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a inaugurare, venerdì 26 ottobre, il programma delle manifestazioni previste a Norcia in occasione del secondo anniversario del sisma. Lo ha reso noto il Comune. L’ arrivo a Norcia della presidente Casellati è atteso intorno alle 13. In mattinata sarà invece presentato il libro “Aicron – Storie di una ricostruzione fantastica” a cura della Fondazione Francesca Rava.

Cerimonie Il calendario degli eventi, per ricordare la scossa del 30 ottobre 2016, proseguirà fino al 4 novembre. La giornata centrale sarà proprio quella del 30 ottobre, a iniziare dalle 7,41, quando in piazza San Benedetto, davanti alla Basilica, saranno rivissuti gli attimi di quella mattina di due anni fa con un momento di riflessione con la comunità monastica benedettina e la diocesi Spoleto-Norcia. Nel corso della stessa giornata alla nuova galleria commerciale della città dove verrà inaugurata la mostra fotografica “Heartquake. Europe supports Umbria” e a seguire ci sarà uno “Speciale emergenza” – presentazione della rivista “Riflesso” architettura dell’ emergenza.

Inaugurazione Deltaplano Il 29 ottobre sarà invece inaugurato il “deltaplano” di Castelluccio che ospiterà la delocalizzazione di una decina di attività commerciali che erano presenti nel borgo prima del terremoto.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere